Domenica 6 marzo 2016 prima tappa del Trofeo Agisko.
La gara prenderà il via dalla Piazza del Comune di Martignana di Po, alle ore 10.
Come l’anno scorso sarà possibile scegliere tra due percorsi, uno più breve di 11 km ed uno sulla distanza della mezza maratona.
Entrambi i percorsi prevedono un brevissimo tratto d’asfalto alla partenza ed all’arrivo della gara, che per il resto si svolgerà tra argini e sabbioni nelle golene del Po.
Trail apparentemente “semplice” perchè non prevede dislivelli significativi, ma comunque molto duro proprio per la caratteristica dei terreni che si attraversano.
La gara, organizzata l’anno scorso in modo impeccabile nonostante i problemi che si erano verificati in seguito all’esondazione del Po nelle stesse aree golenali, si presenta come modo di avvicinare gli “stradisti” al mondo del trail running.
FUNNY TRAIL da 11km
Dalla biforcazione percorso a sx, attraversando le cascine golenali abitate della frazione di Agoiolo si guadagna tramite l’arginetto la sponda del grande Fiume, ove i tracciati dei due percorsi si reincontrano. (vedi più avanti nella descrizione della 21km.)
OFF ROAD HALF MARATHON da 21km
Dalla biforcazione percorso a dx si guadagna l’arginetto comprensoriale e lo si percorre per 2km sino alla discesa nel grande noceto. Poco più avanti inizia la parte più tecnica con fondo sabbioso misto a dune.
Le iscrizioni sono già aperte, il modulo per effettuare l’iscrizione è disponibile sul sito al link
http://www.eridanoadventure.com/iscrizioni_9.html